Le certificazioni conseguite sono testimonianza dell’impegno quotidiano di Decsa nella ricerca continua di prodotti e standard di qualità, per offrire ai propri Clienti torri di raffreddamento, raffreddatori evaporativi e condensatori evaporativi dalle performance ottimali.
Decsa ha migliorato negli anni tutti i propri reparti ed ha ottenuto importanti riconoscimenti quali le certificazioni per gli standard di qualità, ambiente e sicurezza sul lavoro, e le certificazioni PED (Modulo B e Modulo D) secondo la Direttiva 2014/68/EU per le batterie dei condensatori evaporativi CFR‑A e CFR‑C.
Decsa è da sempre attenta alla realizzazione di sistemi di raffreddamento di qualità, a partire dalla scelta dei materiali fino alla ricerca delle prestazioni ottimali.
La società si è contraddistinta fin da subito per essere stata una delle prime aziende del settore ad operare secondo i rigorosi standard di qualità previsti dalla certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione, sviluppo, fabbricazione e assistenza dei nostri prodotti e dalla certificazione UNI EN ISO 14001:2015, che definisce gli standard di Sistema di Gestione Ambientale e testimonia la responsabilità dell’organizzazione verso l’ambiente: la riduzione dell’impatto sull'ambiente è infatti da sempre prerogativa per Decsa.
Da novembre del 2022 la società ha anche ottenuto l'ambiziosa certificazione UNI ISO 45001:2018, che identifica e stabilisce gli elevati standard da rispettare per garantire la sicurezza e salute dei lavoratori sul luogo di lavoro.
Inoltre, Decsa è una delle poche aziende del settore della refrigerazione in Italia in grado di vantare batterie di condensazione certificate secondo la Direttiva 2014/68/UE (PED) per pressioni di esercizio fino a 28 bar.
Un ulteriore passo in avanti nella direzione di offrire ai nostri Clienti prodotti di alta qualità ad un costo estremamente competitivo che ci consente di contraddistinguerci come eccellenza italiana nel mercato delle torri di raffreddamento, raffreddatori e condensatori evaporativi.
Tutti i sistemi di raffreddamento Decsa sono certificati secondo gli standard di qualità di TUV UNI EN ISO 9001: 2015. La certificazione, confermata annualmente dai continui audit interni, assicurano una maggiore qualità dei prodotti offerti, maggiore sicurezza nelle prestazioni, garanzia certa del rispetto dei tempi prestabiliti e la conformità alle specifiche e all'ambiente.
La certificazione PED è obbligatoria su tutte le batterie installate sui nostri prodotti a circuito chiuso contenenti gas (condensatori evaporativi) e destinati ai mercati europei.
Per scelta qualitativa, Decsa prevede che lo stesso tipo di batteria sia montato anche su macchine destinate ai mercati extra-europei.
Scopri i nostri condensatori evaporativiLa certificazione UNI ISO 45001 certifica la nostra Azienda come Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul luogo di lavoro conforme ai più elevati standard internazionali.
L’ambiziosa decisione di conseguire la certificazione ISO 45001 si inserisce in quello spirito di miglioramento continuo che da sempre contraddistingue Decsa, da anni impegnata nell’ambito della Gestione della Qualità Totale con le certificazioni UNI EN ISO 9001 (per il sistema di Qualità) e UNI EN ISO 14001 (per l’Ambiente).
Standard di Qualità, Ambiente e Sicurezza sono il valore aggiunto che offriamo ai nostri Clienti, Partner e collaboratori per fornire prodotti e servizi che soddisfino o eccedano le esigenze dei nostri clienti.
Decsa Srl ritiene di primaria importanza il rispetto dei principi etici nonché di precisi protocolli aziendali nella gestione del proprio business.
In tale ottica, Decsa Srl ha approvato un proprio Modello Organizzativo - ai sensi del D. Lgs. 231/2001 - per la prevenzione dei reati commessi nell'interesse o a vantaggio della società. Il D. Lgs. 231/2001 stabilisce infatti che l'ente può essere esonerato dalla responsabilità se dimostra di aver adottato ed efficacemente attuato modelli di organizzazione e di gestione idonei a prevenire la commissione degli illeciti previsti dal decreto medesimo.
Il compito di vigilare sul corretto funzionamento e osservanza del Modello Organizzativo è assegnato ad un Organismo di Vigilanza, nominato in forma monocratica e dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo, in conformità alla legge.
È parte integrante del Modello Organizzativo anche il Codice Etico, che stabilisce le regole volte a garantire che i comportamenti dei soggetti destinatari siano sempre basati su criteri di correttezza, collaborazione, lealtà, trasparenza e reciproco rispetto.
Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo - Parte generale