DecsaMonitor è l’innovativo servizio 4.0 di Decsa che consente il monitoraggio da remoto dei parametri vitali della torre di raffreddamento, avvisando preventivamente e prontamente Decsa di eventuali anomalie.
Il servizio, realizzato in collaborazione con Onyax, si basa su un sensore TUBE-T3 - installato all’interno della torre evaporativa - e di una piattaforma IoT in grado di registrare giornalmente i parametri inviati dal sensore:
DecsaMonitor consente in questo modo di tracciare e monitorare il corretto funzionamento della torre di raffreddamento da remoto, ovunque essa venga installata, e di anticipare e limitare l’entità del problema con interventi di manutenzione mirati.
Grazie alle soglie di allarme prestabilite, DecsaMonitor è in grado di avvertire gli operatori la presenza di un’anomalia, e quindi, di possibili condizioni di rischio: dal rischio più moderato, che segnala di prestare maggiore attenzione su uno o più parametri, ad uno più alto, che comunica una grave anomalia e quindi la necessità di programmare immediatamente un intervento per contenere il problema.
Il sensore TUBE-T3 consente di monitorare il funzionamento della torre di raffreddamento e di allertare il personale specializzato di Decsa all’insorgere del problema, arginando il problema ed evitando il possibile fermo della macchina.
La piattaforma DecsaMonitor tiene traccia del funzionamento della macchina, inviando tramite e-mail dei report specifici o riepilogativi sullo stato di funzionamento della rete di telemetria.
DecsaMonitor azzera le distanze. La piattaforma consente al cliente di avere sempre sotto controllo lo status di funzionamento delle proprie torri evaporative, ovunque esse siano installate.
I report forniti dalla piattaforma consentono di conoscere l’effettivo utilizzo della torre evaporativa e di migliorare così le prestazioni future.
La soluzione DecsaMonitor è tanto semplice quanto efficace: il sensore può essere installato su torri di raffreddamento nuove e su torri di raffreddamento già installate “retrofitting”.
Vuoi installare DecsaMonitor sulla tua torre di raffreddamento?
CONTATTACI!
DecsaMonitor monitora i parametri vitali della torre di raffreddamento, inviando al Cliente i dati di funzionamento della macchina. Qualora il sensore percepisca uno o più valori fuori range, il sistema attiva un allarme.
Un’eventuale anomalia della PRESSIONE è indice di:
Un’eventuale anomalia della TEMPERATURA dell’acqua è indice di:
Un’eventuale anomalia delle VIBRAZIONI è indice di malfunzionamento del ventilatore come:
Inizia a monitorare la tua torre di raffreddamento: contattaci per maggiori informazioni.