L’affidabilità nelle prestazioni, la capacità di gestire fluidi di processo con un ampio spettro di temperature e l’efficienza energetica delle torri evaporative aperte ed chiuse di Decsa, rendono queste unità una soluzione ideale nell’ambito del raffreddamento di processo in tutti i settori dell’industria come per esempio le acciaierie, industria della plastica, automotive, power generation e settore chimico-farmaceutico.
Le torri evaporative Decsa sono disponibili in un’ampia selezione di pacchi di scambio termico (Onda 12, Onda 19 , Pacco Splash), e garantiscono ridotti consumi idrici ed energetici, semplice manutenzione e rumorosità contenuta. Inoltre, l'efficienza delle prestazioni è certificata secondo gli standard qualitativi stabiliti del sistema Qualità UNI EN ISO 9001.
La torre di raffreddamento a circuito chiuso della serie REF-C è dotata di una struttura ed una pannellatura ad elevata resistenza ed è equipaggiata con ventilatori centrifughi a doppia aspirazione , studiati per garantire la minima rumorosità. Progettata per assicurare bassi costi di esercizio e ridotti costi accessori , la torre evaporativa REF-C è particolarmente adatta per impianti in ambito industriale o HVAC dove la silenziosità , l’ efficienza e l’ affidabilità costituiscono un punto fondamentale nella selezione delle apparecchiature.
La torre evaporativa REF-A è realizzata in lamiera di acciaio zincato a caldo Z-725 ed è provvista di ventilatori assiali di ultima generazione con girante equilibrata, dotata di pale orientabili da fermo con profilo ad alto rendimento.Estremamente flessibile e particolarmente adatta per applicazioni nei sistemi di raffreddamento nel settore alimentare, automotive, power generation, condizionamento, chimico, metallurgico ed industriale, questa torre di raffreddamento garantisce prestazioni termodinamiche ad alta efficienza, risparmio economico e sostenibilità ambientale.
SQA è la nuova torre evaporativa Decsa progettata per rispondere al meglio alle esigenze del mercato industriale, caratterizzato dall'impiego di acqua industriale con quantità di solidi sospesi tali da richiedere l’utilizzo di pacchi di scambio termico con spazi di passaggio maggiorati rispetto al tradizionale onda 12. Disegnata con l'obiettivo di garantire un ridotto consumo di acqua ed al contempo il minimo impatto ambientale, SQA si contraddistingue per la presenza di una sezione ventilante ad effetto camino - in grado di ridurre notevolmente le perdite di carico lato aria e quindi i consumi elettrici dei ventilatori.
Le torri di raffreddamento a circuito aperto serie TMR sono dotate di ventilatori centrifughi a doppia aspirazione che assicurano al contempo la minima rumorosità e massima affidabilità. Disegnata per soddisfare al meglio le soluzioni impiantistiche dove sono richieste torri evaporative altamente performanti ed al contempo a basso costo di esercizio, la serie TMR è ideale per il raffreddamento dell’acqua di processo nel settore civile ed industriale, in particolare in contesti dove è richiesto un livello di emissione sonora contenuto.
La serie TMA-EU, certificata Cooling Technology Institute per le sue prestazioni termodinamiche, è dotata di ventilatori assiali di ultima generazione e rappresenta oggi un punto di riferimento nei mercati mondiali delle applicazioni HVAC per qualità ed affidabilità grazie ai livelli di emissioni sonore tra i più bassi nella sua categoria, i ridotti consumi elettrici e costi di esercizio contenuti. L’ampia possibilità di scelta fra i numerosi modelli a disposizione rende la torre di raffreddamento a circuito aperto TMA-EU adatta ad ogni tipo di applicazione nei sistemi di raffreddamento.