Decsa è …entrata a far parte del Gruppo Cofinair!
Il gruppo francese Cofinair, specializzato nella produzione di macchine per il raffreddamento evaporativo per applicazioni civili e industriali in tutto il mondo, integra nella sua compagine Decsa S.r.l., società Oltrepadana che opera da anni, con successo, nel settore delle torri di raffreddamento e dei condensatori evaporativi.
L’ accordo è stato finalizzato dalla firma congiunta di Doïc Hordern per il gruppo Cofinair e di Nicola de Cardenas per Decsa. L’integrazione delle due imprese va a costituire un gruppo con una maggiore diversificazione produttiva, una più ampia base di competenze e know how condivise, una più strutturata forza commerciale, una piattaforma di progettazione e lancio per nuovi prodotti.
“Per DECSA - ha detto Nicola de Cardenas, che continuerà a rivestire il ruolo di Amministratore Delegato e che siederà nel board di Gruppo, significa “mettere a terra forti sinergie di gruppo, significa inaugurare una fase di crescita ulteriore nei prossimi anni, significa un progetto Europeo, sostenibile, ma anche Pavese”.
“Allo stesso modo, per il territorio, significa nuovi investimenti e possibilità di nuove assunzioni, vuol dire- spiega de Cardenas - avere un gruppo industriale che, dall’Oltrepò e per tutto il sud Europa, vende i propri prodotti sui più lontani mercati, significa avere imprenditori internazionali che continuano a credere nel nostro territorio e nel nostro lavoro”.
“Questa nuova integrazione potenzierà ulteriormente il gruppo Cofinair, rendendolo un autentico player Europeo, sempre più globale. Lo stato dell’arte nel settore del raffreddamento evaporativo, supportato dal nostro team di Ricerca e Sviluppo, sarà il nostro percorso condiviso verso il futuro” ha detto Doïc Hordern, Amministratore Delegato del Gruppo Cofinair.
---------
Cofinair ha circa 250 dipendenti nelle sue sedi in Francia e in Germania, cui si aggiungono, dopo l’operazione, i 40 dipendenti di Decsa. Cofinair nasce nel 1985 in Francia, nel 1988 si integra con l’azienda francese JACIR. Nel 2012acquisisce la tedesca GOHL e successivamente la tedesca KTK. Attualmente è presente in 27 Paesi e ha un fatturato di oltre 60 milioni di Euro.
Decsa è una realtà italiana nata nel 1975, con sede a Voghera, ad oggi una delle più importanti aziende nel panorama internazionale della progettazione, produzione e commercializzazione di macchine per il recupero termico delle acque dei circuiti di raffreddamento (torri di raffreddamento) e di unità destinate alla condensazione di gas frigorigeni (condensatori evaporativi). Negli anni oltre8mila torri di raffreddamento e condensatori Decsa sono stati venduti in oltre100 Paesi.
Leggi il Comunicato ufficiale.
Decsa Srl
Via Cappelletta 1
Voghera (PV) - Italia
+39 0383 69411
P.I. IT08325980152